Sorteggio Champions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eddie1988
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TorontoRaptors @ 11/1/2009, 14:48)
    io sono 2 anni che non capisco il motivo di tanto odio verso la squadra italiana per la quale tifo :huh: prima era sfottuta da tutti perchè non vinceva mai..ora che vince è offesa da tutti..non va mai bene nulla =)

    Ad attirarle l'odio di tutti è stato soprattutto l'atteggiamento tenuto in un periodo diciamo così critico. Sbandierare slogam come "la squadra degli onesti" e simili in quella situazione non le ha fatto certo prendere punti, senza contare le varie zone d'ombra di quella storia(le intercettazioni ad opera della telecom di Provera che è azionista dell'inter, Rossi come commissario straordinario nonostante parte del cda dell'inter ecc, ecc)

    Poi ci aggiungi un valore di fondo, ossia l'antipatia per chi vince troppo, ed hai la tua risposta.
     
    .
  2. TorontoRaptors
     
    .

    User deleted


    Sulle intercettazioni ci sarebbe parecchio da aggiungere :D sappiate solo che se la magistratura aveva delle intercettazioni significava che le aveva fatte la finanza ;) sui pedinamenti nei confronti di alcuni personaggi invece sono il primo a dire che si è sbagliato e che quindi si dovrebbe pagare una multa.. sulla questione dell'onestà diciamo che posso capire Moratti che ne aveva subite in passato e che quindi si è sfogato,se fosse stato per me lo scudetto assegnato non lo avrei accettato (se si poteva non accettare cosa di cui non sono certo visto che bisognava stilare una classifica per via delle coppe europee...) e non avrei sbandierato una onestà che nel mondo del calcio non ha nessuno, su Guido Rossi si potrebbero dire tante cose, tipo che aveva collaborato con l'Inter di Moratti,che era stato mandato via in modo non proprio bello,e che quindi se avesse potuto avrebbe certamente evitato di favorire l'Inter,lo scudetto è stato assegnato da dei giudici,sono italiani e quindi fidarsi è meglio non farlo, però ogni tanto fidarsi di chi giudica diventa necessario :) ora però siamo off topic quindi scusate ^^
     
    .
  3. AlexandrosUnited
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TorontoRaptors @ 11/1/2009, 00:50)
    CITAZIONE (AlexandrosUnited @ 6/1/2009, 13:12)
    Che bello perdere sempre! W la squadra più ridicola degli ultimi 20 anni!

    Che gusto c'è nel tifare una squadra che vince sempre? (che non esiste)
    Mi son sempre chiesto :
    Come possono esserci tifosi di squadre come Salernitana, Lecce, Chievo Verona, Hellas Verona, Bari (esempi a caso..) e poi mi sono detto : "ah,questo è sport" l'importante è impegnarsi,è applicarsi su un obiettivo,sostenere la propria squadra perchè la ami,sostenere i tuoi beniamini,questo è sport, quello schifo che hai scritto tu è solo l'opposto dello sport... speravo di condividere il mio amore per lo United con molte più persone intelligenti e sportive di quelle che ho visto in questi ultimi mesi.. mi aspettavo questo per il semplice fatto che c'è una cultura più sportiva in Inghilterra,ma gli italiani a quanto vedo non sanno cosa sia,anche se tifano squadre straniere....sappi comunque che oltre al discorso anti-sportivo che hai fatto hai scritto una ENORME boiata :

    Campionato italiano (non abbiamo vinto quello assegnato e quindi non lo metto)
    2006/07
    2007/08

    Coppa Italia
    2004/05
    2005/06

    Supercoppa Italiana
    2004/05
    2005/06
    2007/08

    Per la tua frase c'è una faccina che esprimerebbe il pensiero che vorrei dirti : :kazzodicids8.gif:

    Al di la del fatto che proprio l'Inter non può essere considerata una squadra vincente, per quello che ha fatto negli ultimi 20 anni investento capitali enormi e ricavando trofei davvero di minore importanza, a parte due campionati italiani vinti con la juve praticamente fuori da giochi, il milan popolato dai fantasmi dei giocatori che dominavano in europa, e una Rometta quasi capace di rubare il titolo ( ma comunque penso che questo fosse dovuto al vostro vecchio allenatore, incapace di trasformare una squadra di singoli davvero forti, in una squadra vera).
    La mia grande antipatia sportiva nei confronti dell'Inter, e fidati, sino a 4 anni fa non mi importava nulla dell'Inter, anzi, sotto sotto speravo vincesse pure qualcosa, nasce dalla caduta di stile avuta da società e tifosi in questi ultimi anni, la maggior parte dei quali, non si sono resi conto di aver costruito una squadra sulle ceneri della juve, aver esultato parlando di squadra degli onesti, il cui principale rappresentante è un macellaio che si veste in smoking bianco per andare alle premiazioni, quasi a mostrare la sua purezza, quando tutti ricordiamo i vari gesti del signor Materazzi, tra cui il pugno a cirillo nel tunnel, i vari falli antisportivi;e i tifosi assurgere quest'uomo di basso profilo e portarlo al ruolo di EROE NERAZZURRO, parlare di un Inter invincibile e che mai demerita pur facendo figure di merda in europa da anni e anni (eccezion fatta per la coppa uefa vinta con un certo Ronaldo).
    La squadra che negli ultimi anni ha investito più di tutte e ricavato pochissimo.
    Il tifo va bene, e ognuno è libero di tifare quel che gli pare, ma permettimi di trovare maggiore dignità in una squadra come la Reggina, che tre anni fa è partita a meno 15 e si è salvata, o nel mio cagliari che spendendo pochissimo, l'anno scorso ha trovato una salvezza incredibile, o in Napoli e Fiorentina ( e sappi che io mega-odio il Napoli) che stanno costruendo progetti importanti investendo certo denaro ma in modo molto oculato, o Genoa, Samp o Roma.
    Non esiste una squadra che vince sempre, esiste una squadra che crede nei propri giovani però , nei giovani delle proprie nazionali, ed esistono squadre che invece hanno davvero perso i valori ubriache di qualche vittoria a cui erano poco abituati.
    Non so cosa vi sia preso, ma è difficile fare gli sportivi con l'Inter, perchè ma maggior parte dei tifosi, e la stessa squadra, di sportivo hanno poco, per l'atteggiamento tenuto negli ultimi anni.
     
    .
  4. TorontoRaptors
     
    .

    User deleted


    Mentre gli altri sono tutti sportivi che quando vincono qualcosa te lo sbattono in faccia? perchè ti sembrava normale che un tifoso dell'Inter fino a 3 anni fa non poteva uscire di casa con una maglia dell'Inter senza sentirsi dare del perdente?
    I soldi che circolano nel calcio sono molti più di quelli che fanno apparire a noi tifosi,il calcio è sporco,l'Inter non è pulita,ma nessuno è pulito,e non mi capacito di come qualche centinaio di persone interiste irrispettose rendano una squadra che ha 100 anni di storia così odiata...l'Inter non ha fatto la squadra sulle ceneri della Juve... Vieira è sempre fuori,se non fosse venuto Ibra sarebbe sicuramente venuto qualcun altro (e poi Ibra è da noi che è diventato un vero cannoniere,ai tempi della Juve era molto scorretto e acerbo..infatti ero contrario al suo acquisto..inizialmente...) senza dimenticare che l'Inter prese a 0 Julio Cesar,Maxwell, prese a 6 milioni Maicon....quindi tanto fatta sulle ceneri della Juve non era....Ibra è stato pagato mica preso per 1 paio di patatine ;)
    Le figuracce in Europa sono sconfitte,contro il Villareal non è facile giocare e noi abbiamo sbagliato la partita in casa loro..anche se siamo usciti con un 2 a 2..ricordo che contro l'Arsenal se avesse segnato Riquelme il rigore avrebbe portato il Villareal in finale, (ho sbagliato anno? :huh:) contro il Valencia 2 pareggi.. la rissa è iniziata perchè è stata offesa la figlia di Burdisso che era malata e rischiava di morire fino a poco tempo prima.. l'anno dopo Materazzi si fece espellere (erano 2 ammonizioni giuste? non credo..) e quindi compromesse tutto..il ritorno lasciamo perdere visto che la prestazione non era assolutamente sufficiente.. tutte squadre che si potevano battere,questo è sicuro...ma non sempre si può vincere..e una coppa come la Champions non la vinci solo con i giocatori...ma con la fortuna,l'impegno massimo, la massima condizione...quindi diventa difficile per l'Inter che è un ambiente difficile trovare tutto questo in quei 3 mesi...
    Come ho detto prima..il comportamento di alcuni personaggi nella società non autorizza gli altri a tifare sempre contro l'Inter...hai detto tu stesso che Moratti spese un sacco per l'Inter,dopo quello che è successo secondo te era felice di sapere che aveva buttato i suoi soldi non solo per errori suoi ma anche perchè qualcuno remava da altre parti? io sono un tifoso dell'Inter che sa criticare la sua squadra.. ma non posso accettare che un paese intero ce l'abbia con questa squadra...io questo odio lo provavo a 8 anni per la Juve che vedevo vincere con situazioni strane e sentivo parlare di doping..ma ora sono abbastanza grande per non provare rancore...mi da fastidio l'atteggiamento di Galliani per esempio,che risponde sempre dicendo che sono super campioni della galassia..però esagera..come ha ormai oltrepassato l'accettabile Moratti con dichiarazioni sbagliate, come ha sbagliato spesso Materazzi (con cui avete esultato nella finale dei Mondiali credo...) e come spesso sbagliano tutti...siamo umani....non siamo così diversi l'1 dall'altro..
     
    .
  5. AlexandrosUnited
     
    .

    User deleted


    Toronto (non so come ti chiami), guarda che sono il primo a non trovare giusto il fatto che fino a pochi anni fa qualcuno si dovesse vergognare a girare con la maglietta nerazzurra, e sinceramente, credo che fosse molto meglio girare con la maglietta nerazzurra qualche anno fa, che con quella del primo "scudetto" "vinto".
    Vorrei ricordarti il primo anno di Viera all'Inter, è stato megadeterminante, e Ibra? Da solo fa metà squadra...e non sarebbe finito da voi senza calciopoli.
    Per quanto riguarda Maicon Maxwell Julio Cesar Cambiasso, sono stati i primi colpi intelligenti della gestione Moratti, questo è poco ma sicuro.
    Il problema è che non si tratta di centinaia di tifosi interisti, ma le mele marcie sono molte di più, poi ci sono anche le persone più aperte al dialogo come te, ma io ritengo che le tante delusioni abbiano fatto male a qualcun'altro.
    Le figuracce in Europa sono quello che sono, ovvero figuracce ingiustificabili, così come quando noi siamo stati fatto fuori nel girone eliminatorio, lo stesso anno che ha fatto fuori a voi il villareal noi l'avevamo nel girone, ma non è una giustificazione, è una vergogna, sia per noi che per voi; è pur sempre il Villareal, mica il Barcelona.
    L'eliminazione con il Valencia, un altra figuraccia, e non entro in merito alla rissa perchè ora sto parlando dei risultati.
    E l'anno scorso il Liverpool, un'eliminazione sacrosanta, e per quanto mi riguarda, le espulsioni erano giuste sia all'andata che al ritorno, e lo dico Io tifoso United, che di sicuro non stravedo per gli scousers.
    E' ovvio che non basta solo l'impegno per vincere una Champions, ma si può anche uscire con dignità, e dimostrando di essere una grande d'europa, cosa che voi avete fatto l'anno che vi ha buttato fuori il Milan in semifinale, ma non si può decantare una superiorità che appare come conclamata dopo aver rimediato una valanga di figuracce.
    L'atteggiamento negativo di molti tifosi, e della società, rende molto più facile agli altri provare antipatia nei confronti di una squadra, e di conseguenza tifargli contro, è normale.
    Non critico il fatto che Moratti butti milioni nell'Inter, ce l'avessero tutti la passione che ha lui, dico solo che non mi piace che gestisce la società, perchè una squadra con 100 anni di storia e cosi tanti tifosi potrebbe aspirare a qualcosina in più..
    Materazzi ha sbagliato, e certo sbagliano tutti, anzi in quei periodi, io l'apprezzavo anche, ed ero il primo a dire che succede di sbagliare, ma ora, lo considero un uomo ridicolo, perchè presentarsi in smoking bianco, dopo aver fatto tutto quello che ha fatto lui in questi anni, è da ipocriti.
     
    .
  6. TorontoRaptors
     
    .

    User deleted


    Materazzi ormai è storia comunque ;)
    Le sconfitte in Europa sono sconfitte..e ti dico la verità dopo calciopoli seguivo molto meno il calcio...seguivo giusto le partite importati..uscire con dignità dipende da persona a persona cosa vuole significare :) ma come hai detto tu sono sconfitte,e io non le giustifico visto che avrei preferito vincere almeno una delle ultime 5 edizioni della Champions lol (anche se l'anno scorso l'ho vinta con la mia squadra del cuore inglese :) )
    E ultima cosa l'atteggiamento degli altri,non ci posso fare niente.. non controllo nessun altro io lol spero si cambi in fretta..
    Lo scudetto assegnato nessun vero tifoso dell'Inter si sente suo ;)
     
    .
  7. Eddie1988
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TorontoRaptors @ 12/1/2009, 16:19)
    Lo scudetto assegnato nessun vero tifoso dell'Inter si sente suo ;)

    Tranne forse quello che dovrebbe essere il suo primo tifoso(il presidente), i suoi giocatori, lo staff e un infinità di altri tifosi che non perdono occasione di sbandierare 3 scudetti conscutivi.

    L'ho detto prima, l'"odio" verso l'Inter nasce proprio da queste piccole cose, da questo vantarsi di meriti che non hanno, di presentarsi come vittime di un complotto volto a far perdere l'Inter ma vincere tutti gli altri(visto che anche Lazio e Roma son riuscite a vincere uno scudetto in "età moggiana").

    Infine c'è l'antipatia tipica della squadra vincente del momento, che cannibalizza i trofei e fa record su record non facendo altro che attirarsi le malevolenze di tutti gli altri che la vedono come nemico principe(e questo succedeva con la Juve in Italia e penso che allo stesso modo succeda in Spagna con Barça e Real o in Germania con il Bayern o ancora in francia con il Lione).
     
    .
  8. TorontoRaptors
     
    .

    User deleted


    L'unico motivo per la quale Moratti lo ha preso è perchè dopo tanti investimenti,dopo tante prese in giro...in qualche modo si è sentito ripagato di qualcosa...per il tifoso che lo sbandiera non so che dire... di persone intelligenti che tifano Inter ne conosco parecchie e sono tutte d'accordo con me ;) l'importante è che non basiate tutto sui forum..sui siti come Calciomercato ecc (cerco di istruire anche un pò di gente in quel sito lol) perchè lì c'è l'ignoranza..io volevo quello del '98 non quello schifo del 2005 (o di quando è quello scudetto) non tanto per avere uno scudetto in più...perchè quell'anno credo che fu la prima e unica volta che piansi per sto sport... ero piccolo ma ricordo lo sconforto di quella partita...e anche delle seguenti visto che non finirono lì gli errori....da piccolo quando vedi quelle cose dici subito : l'arbitro è venduto lol

    Il Real è odiato per ben altro non perchè vince sempre :D
     
    .
22 replies since 19/12/2008, 12:40   305 views
  Share  
.