Champions League - Inter, puoi fermare questi Red Devils?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexandrosUnited
     
    .

    User deleted



    Champions League - Inter, puoi fermare questi Red Devils?

    Il Manchester United pare inarrestabile: van der Sar non subisce gol da 1302 minuti, mezza Premier League è già in tasca e, adesso, è tornato anche Rooney

    Per questi Red Devils serve un esorcismo. Alzi la mano chi, oggi come oggi, se la sentirebbe di sfidare l'armata rossa di Sir Alex Ferguson. L'ultimo in ordine di tempo a cadere sul campo di battaglia è stato il Fulham della vecchia conoscenza interista Roy Hodgson. Martedì sera toccherà proprio ai nerazzurri di José Mourinho il duello rusticano con il Manchester United . Il portoghese dovrà inventarsi qualcosa di speciale, perché i campioni del mondo sembrano davvero inarrestabili. Basta un esempio. Lo stregone di Govan, al secolo Alex Ferguson, è riuscito nell'incredibile impresa di trasformare Edwin van der Sar non solo in un portiere affidabile, ma anche nel nuovo detentore del record europeo di imbattibilità (1302 minuti raggiunti mercoledì sera contro i Cottagers). Chiunque porti con sé anche solo un vago ricordo delle tragicomiche imprese dell'olandese in maglia juventina sa quanto possa essere difficile immaginare una simile parabola. Ferguson ci è riuscito, restituendo la vita sportiva autentica a un giocatore che pareva perduto.

    E poi c'è tutto il resto. Il Manchester United versione 2008/09 sta ottenendo risultati ancora più impressionanti dell'edizione precedente, quando portò a casa Premier e Champions League. Il campionato è già instradato su buoni binari, con un primo posto a +5 sul sempre altalenante Liverpool di Rafa Benitez. La squadra è, se possibile, ancora più completa di una stagione fa. La retroguardia è divenuta un muro invalicabile, con la miseria di 10 gol concessi in 25 partite di Premiership (van der Sar non ne incassa uno dall'8 novembre). Un anno fa il manager scozzese trovò gli equilibri giusti a livello continentale presentando una formazione capace di coprirsi con tutto l'organico, schierando Cristiano Ronaldo punta e sacrificando l'indomito Wayne Rooney sulla fascia. Ora c'è un Nemanja Vidic (squalificato per il Meazza) che ha raggiunto la maturità al fianco di una certezza come Rio Ferdinand. In più si aggiunge la vivacità del 18enne terzino Rafael da Silva e un centrocampo che può vantare capacità di rotazione pressoché illimitate, senza mai perdere qualità e quantità. L'anno scorso mancava una certa potenza d'urto in area avversaria. Bene, ora ci pensa Dimitar Berbatov, centravanti in grado di reggere il peso del fronte ed esaltare chi gli gioca al fianco.

    Come se non bastasse, mercoledì sera è anche rientrato Rooney, assente per infortunio nelle ultime cinque settimane e subito in gol. Il tutto mentre la saggezza di Ryan Giggs riesce qua e là a compensare un Cristiano Ronaldo che solo a sprazzi riesce a imitare se stesso. Sabato a Old Trafford arriverà l'ultimo sparring partner, il Blackburn. Poi sarà tempo di incontrare un avversario vero, l'Inter. Il big-match degli ottavi di Champions metterà di fronte due squadre che stanno facendo il vuoto nei rispettivi campionati e sono in corsa in tutte le competizioni a cui hanno preso parte. Una sola continuerà nel proprio cammino. La favorita veste rosso, ma non è detto che Mourinho non conosca la formula giusta per placare i Red Devils. Sarà un caso o no, l'ultima loro debacle europea fu proprio al Meazza nella primavera 2007. Dall'altra parte c'era il Milan futuro campione d'Europa. Battere il Manchester United ora sembra impossibile. Ma se le avversarie inglese possono sperare che si ripeta il maledetto finale del 1998 , quando da -12 l'Arsenal rimontò e vinse il titolo, l'Inter potrà sempre appellarsi a San Siro. Perché se il calcio a volte fa i miracoli, c'è anche il caso che un santo non dimentichi un sano esorcismo.
    Eurosport
     
    .
  2. shogo7
     
    .

    User deleted


    Secondo me saranno due partite sudatissime...per nessuno delle due sarà facile...certo che noi forse siamo i favoriti visto che siamo i detentori del titolo e attualmente facciamo il migliore gioco, inferiori o uguali solo al Barca...che forse segnerà più di noi ma prende anche più gol...secondo me siamo i favoriti ma non so proprio come possa andare a finire...
     
    .
  3. WeFo
     
    .

    User deleted


    Aspetto questa partita da un bel pò!
    Speriamo che i ragazzi non deludano e facciano vedere cosa sanno fare!

    DAIIIIIIIIII!!!
     
    .
  4. AlexandrosUnited
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shogo7 @ 19/2/2009, 15:25)
    Secondo me saranno due partite sudatissime...per nessuno delle due sarà facile...certo che noi forse siamo i favoriti visto che siamo i detentori del titolo e attualmente facciamo il migliore gioco, inferiori o uguali solo al Barca...che forse segnerà più di noi ma prende anche più gol...secondo me siamo i favoriti ma non so proprio come possa andare a finire...

    Ti quoto...speriamo bene..altrimenti dovrò sparire dalla circolazione..interisti maledetti..
     
    .
  5. ceres211274
     
    .

    User deleted


    mi aggrego anche io alexandro united perchè sono accerchiato da interisti sia al lavoro che in famiglia
     
    .
  6. Eddie1988
     
    .

    User deleted


    Non ditelo a me che vivo in provincia e studio a Milano.

    Comunque sono piuttosto preoccupato, soprattutto perchè non sono ancora pienamente convinto dal gioco della squadra. Sarà che sono ipercritico ma io vedo il nostro livello di gioco attuale lontanissimo dagli standard dello scorso anno. Le prestazioni dei nostri giocatori offensivi continuano a sembrarmi insufficienti e questo può bastare con squadre mediocri ma contro una formazione solida e tosta come l'Inter temo di no.
     
    .
  7. kry92_utd
     
    .

    User deleted


    ank io sono circondata da interisti ahah xD mi scoccerebbe molto una sconfitta ,cmq ce la giocheremo,a sansiro sara davvero difficile vincere importante che i nostri rimangano concentrati e mettano in campo la difesa perfetta delle ultime partite ,e soprattutto un solido centrocampo, spero poi che ronaldo si svegli un po e si faccia valere perche sn campioni cm lui che possono fare la differenza tante volte i questi big match,al ritorno invece vincere è obbligatorio ovviamente :lol:

    cmq nn saprei fare previsioni , ma di sicuro loro sono molto forti nn sara per nulla facile ^_^
     
    .
  8. DjMatrix619
     
    .

    User deleted


    Spero tanto di vincerla questa partita.

    Odio l'Inter con tutto me stesso e morirei se dovessero perdere. Vorrei tanto che Ronaldo giocasse meglio, sono stufo di sentirmi dire che non gioca bene qui in Italia perché le difese italiane sono troppo forti per lui.....!!

    Facciamogli vedere che si sbagliano! >_>
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    $¡я М¡©ħαєł

    Group
    Member
    Posts
    20,806
    Location
    Bastia

    Status
    Offline
    Ma ceeeerto che ci fermerete... image come no ?


    SPOILER (click to view)
    image image
     
    .
  10. AlexandrosUnited
     
    .

    User deleted


    Mai dire mai...
     
    .
  11. Fenomeno7
     
    .

    User deleted


    Forza ragazzi!!! concentrati e attenti in difesa e spietati in contropiede....poi si va all'OT! C'MON MUTD!!!!
     
    .
10 replies since 19/2/2009, 15:04   161 views
  Share  
.