Sorteggio Champions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eddie1988
     
    .

    User deleted


    Vabbè, molte delle squadra che hai citato tu sono delle realtà di tifo "locale", che al di fuori della zona di provenienza(ed eventuali immigrati) non sono molto seguite. Son le squadre di vertice, con i campioni ad attirarsi simpatie ovunque(vedi per esempio nel milanese, dove nonostante ci siano due squadre di primissimo piano molti tifano Juve).

    Poi come hai giustamente detto il bello del calcio è che è uno sport dove si vince e si perde e il tifoso vero sà che la sua "fede" viene rafforzata dai momenti difficili in cui la squadra non ottiene risultati mentre quelli che restano solo finchè si vince non sono veri tifosi.

    PS: per quanto la cosa sia di importanza relativa io non esalterei l'Inter come squadra vincente adducendo come grandi vittorie trofei di scarso rilievo come le coppe nazionali(che in Italia si sà non contan niente e son stati spacciati come grandi vittorie solo dall'Inter manciniana perchè non otteneva risultati più prestigiosi). E riguardo i due scudetti sul primo un pò di scetticismo lo mantengo vista la scarsità di avversari, mentre il secondo(quello dell'anno scorso), per quanto vinto con grandissime difficoltà, lo ritengo sacrosanto e pienamente meritato.
     
    .
22 replies since 19/12/2008, 12:40   305 views
  Share  
.