Barça e Liverpool a terra, Arsenal pari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ceres211274
     
    .

    User deleted


    Champions League - Barça e Liverpool a terra, Arsenal pari
    Eurosport - mar, 20 ott 19:08:00 2009

    Tante emozioni nella terza giornata di Champions League: perdono in casa Barcellona e Liverpool, mentre l'Arsenal è raggiunto all'ultimo dall'Az



    ..GRUPPO E

    Debreceni-Fiorentina 3-4

    Viola scintillanti in Champions, ancora una volta: ma che difesa il Debreceni!! Czvitkovics al 2' porta avanti i padroni di casa, poi però è solo Fiorentina: Mutu mette il suo marchio con una doppietta (6' e 20'), Gila fa quello che deve al 10' e la ciliegina è di Santana (37'). Solo Coulibaly nel finale (88') mette qualche brivido ai viola che ora però sono secondi nel girone a -3 dal Lione.

    Liverpool-Olympique Lione 1-2

    La squadra di Claude Puel fa uno dei colpi della giornata di Champions: l'Olympique va sotto ad Anfield (segna Benayoun al 41') ma poi è protagonista di una grande rimonta. Approfittando degli infortuni dei Reds (fuori Torres dall'inizio, si fa male anche Gerrard), il giovane Gonalons prima (72'), Delgado poi (90') danno tre punti e la testa della classifica alla formazione francese. Crisi nera per Benitez, al secondo ko consecutivo in Champions.

    GRUPPO F

    Barcellona-Rubin Kazan 1-2

    Clamoroso al Camp Nou: anche il Barça delle meraviglie sa perdere! Sotto due volte, grazie a Ryazantsev e Karadeniz, solo una volta i blaugrana riescono a recuperare. Ibra torna al gol in Champions, poi sfiora in un paio di occasioni la seconda rete, ma Guardiola e Co. non riescono a prendere punti. Paga la grande organizzazione difensiva dei campioni di Russia del Rubin che tornano dalla trasferta catalana con tre punti e rinnovate speranze di qualificazione.

    Inter-Dynamo Kyev 2-2

    Niente da fare: i nerazzurri non ne vogliono sapere di vincere in Champions. Arriva il terzo pari in tre gare, troppo poco per ambire a grandi traguardi. Nerazzurri subito sotto per effetto del gol di Mykhalik al 5'. Il pareggio arriva con Stankovic al 35' su azione di contropiede, ma cinque minuti dopo Lucio pensa bene di infilare Julio Cesar. Al 47' la zuccata di Samuel sigla il 2-2 finale. Ma il ko del Barça lascia apertissimi i discorsi nel gruppo F.

    GRUPPO G

    Rangers Glasgow-Unirea Urziceni 1-4

    La compagine rumena guidata da Dan Petrescu (vecchia conoscenza italiana) sbanca Ibrox: i Rangers cadono come un pugile colpito facendosi anche del male da soli. Segnano Bilasco e Brandan è vero, ma Lafferty e McCulloch sbagliano porta; ed è un autogol anche l'unica gioia per gli scozzesi (Gomes aveva illuso il pubblico di casa) che ora languono a quota 1 punto in fondo alla classifica.

    Stoccarda-Siviglia 1-3

    Una sola squadra in campo: ma per la delusione della Mercedes-Benz-Arena non è lo Stoccarda. Markus Babbel sperava in una partita diversa ma evidentemente il Siviglia di Manolo Jiménez era meglio messo in campo: Squillaci bussa due volte (23' e 72') Navas fa il resto (55'). Non basta una meravigliosa punizione a giro di Élson a far dimenticare la prima sconfitta stagionale in Europa.

    GRUPPO H

    AZ Alkmaar-Arsenal 1-1

    Nel recupero l'epilogo che non ti aspetti: Mendes da Silva mette dentro su assist del nostro Pellé in un match su cui i ragazzi di Arsene Wenger non riescono a scrivere la parola fine. Fábregas aveva sbloccato al 36' dopo una bella azione di Van Persie, ma non è bastato. I Gunners tornano a Londra da prima del girone, ma con un solo punto sull'ostico Olympiacos.

    Olympiacos-Standard Liegi 2-1

    Atene in festa!! L'Olympiakos batte lo Standard Liegi e si lancia all'inseguimento dell'Arsenal in classifica. Arriva solamente all'ultimo assalto la vittoria di Maresca e compagni che devono recuperare il gol di De Camargo (37'). Mitroglou prima (43'), Stoltidis poi (93') danno tre punti a Zico.
     
    .
  2. Senatore...16v
     
    .

    User deleted


    Il Liverpool è in caduta libera....
     
    .
  3. ceres211274
     
    .

    User deleted


    speriamo di affondarlo definitivamente domenica
     
    .
  4. Enrico United
     
    .

    User deleted


    Grande Rubin Kazan, queste imprese mi fanno impazzire...
    Pensate con che grinta e applicazione hanno affrontato questa partita, solo loro in pratica ci hanno creduto e hanno avuto ragione !!!
    Veramente complimenti!
     
    .
  5. The Welsh Wizard
     
    .

    User deleted


    Ma i Rangers sono così malmessi???era una gara da vincere,ne è nata un umiliazione..
     
    .
  6. Eddie1988
     
    .

    User deleted


    Diciamo che finora è stata la giornata delle sorprese, le sconfitte interne di Barça e Rangers, il pari di Inter e Arsenal e la sofferta(almeno nel punteggio) vittoria della Fiorentina. Meno clamorosa la caduta del Liverpool sia per lo stato di forma pietoso degli scousers sia per il valore del Lione che quest'anno mi sembra tornato ai livelli di 3 o 4 stagioni fa, ossia altamente competitivo(anche se non ha grandissimi nomi)
     
    .
5 replies since 21/10/2009, 04:08   73 views
  Share  
.