Poker del Chelsea: Bayern, in 9, va ko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ceres211274
     
    .

    User deleted


    Champions League - Poker del Chelsea: Bayern, in 9, va ko
    Eurosport - mer, 21 ott 19:20:00 2009

    La formazione di Ancelotti conquista la terza vittoria consecutiva in Champions League facendone quattro all'Atletico Madrid. Il Bayern Monaco cade in trasferta contro il Bordeaux, che sbaglia anche due rigori. Vince di misura il Manchester United sul campo del Cska di Mosca


    ..GRUPPO A

    Si pensava a un discorso a due fra Juventus e Bayern Monaco per il prima del gruppo A e invece, dopo tre giornate di questa prima fase di Champions League, in testa al primo raggruppamento c'è il sorprendente Bordeaux di Laurent Blanc. I girondini - capaci di fermare la Juventus a Torino nella prima giornata - superano fra le mura amiche il Bayern Monaco, che ha chiuso in nove per le espulsioni di Muller e van Buyten, e si portano davanti a tutti con sette punti in tre partite. Allo Stade Chaban-Delmas finisce 2-1 per i padroni di casa che vanno anche sotto per via dell'autogol di Ciani, ma che proprio con il difensore francese, autore di una fantastica giocata di tacco acrobatica, trovano l'immediato 1-1. Il gol che decide l'incontro è di Planus cinque minuti prima del riposo. Nella ripresa il Bordeaux potrebbe anche dilagare, ma Gourcuff prima e Jussie poi si fanno ipnotizzare da Butt calciando malissimo due rigori concessi ai girondini.

    GRUPPO B

    Nella partita che aveva aperto la giornata di Champions League, il Manchester United passa di misura a Mosca, sul campo del Cska , grazie alla seconda rete con la maglia dei Red Devils di Valencia arrivata a quattro minuti dal 90'. United che con i tre punti conquistati al Luzhniki Stadium, lì dove 17 mesi fa si era laureato campione d'Europa, mantiene la testa del girone a punteggio pieno. Nell'altra partita, pareggio a reti bianche fra Wolfsburg e Besiktas, con i campioni di Germania che ci provano indubbiamente di più, ma che pagano la scarsa vena di Edin Dzeko, centravanti bosniaco a lungo inseguito in estate dal Milan. Espulso nel quarto d'ora finale l'attaccante brasiliano Grafite per una manata, neanche troppo cattiva, ai danni di Kas.

    GRUPPO C

    Impossibile non aprire una parentesi riguardante il Milan di Leonardo. Dalle papere di Dida, ecco spuntare il Papero, quello giusto...Pato. L'attaccante rossonero, dato per morto fino a pochi giorni fa, si carica il Milan sulle spalle (nonostante abbia solo 20 anni!) e in tre giorni permette ai rossoneri di riprendere quota in campionato e di sbancare il Bernabeu con una doppietta che è già destinata a rimanere nella storia. Con buona pace del vecchio amico di tante battaglie, quel Kakà che è finito per farsi schiacciare dai tanti, troppi riflettori puntati su di sè. Nell'altra partita, il Marsiglia passa di misura sul campo dello Zurigo grazie a uno stupendo gol di Heinze, mantenendo così intatte le speranze di qualificazione. Nel gruppo C è tutto apertissimo, con Milan e Real Madrid a sei punti, e Zurigo e Marsiglia a tre.

    GRUPPO D

    Con gli israeliani del Maccabi Haifa, l'unica squadra a non essere ancora riuscita a fare almeno un gol in queste prime tre partite di Champions League è l'Atletico di Madrid. Una squadra, quella dei Colchoneros che in questo inizio di stagione fatica a trovare un'identità precisa. Anche a Stamford Bridge, contro un Chelsea formato schiacciasassi, l'Atletico si è perso: 4-0 il finale a favore dei ragazzi di Carlo Ancelotti, in una partita dove i Blues non sono mai andati in difficoltà. A segno Kalou, due volte, Lampard, più un autogol di Perea. Nell'altra partita, vittoria di misura, ma solo nel risultato - 2-1 - del Porto sull'Apoel di Nicosia: al soprendente vantaggio ospite con lo sfortunato autogol di Pereira, ha risposto la doppietta di un incredibile Hulk, il secondo gol su rigore.
     
    .
0 replies since 21/10/2009, 23:59   57 views
  Share  
.