Champions League - Milan, che sfortuna! Subito il REAL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ceres211274
     
    .

    User deleted


    Champions League - Milan, che sfortuna! Subito il REAL
    Eurosport - gio, 26 ago 16:46:00 2010

    Girone di ferro per il Milan. Peggio di così non si poteva: Real Madrid, Ajax e Auxerre. Bene ma non benissimo l'Inter, che pesca Werder Brema, Tottenham e Twente. Per la Roma ci sono Bayern Monaco, Basilea e Cluj


    ..Ora si fa sul serio. L’estate dei preliminari di Champions League si fa da parte per lasciare spazio all’Europa vera, quella che partirà con la fase a gironi e sfocerà nella finalissima di Wembley del prossimo 28 maggio. Alle urne di Montecarlo il compito di decretare la composizione dei gironi della Champions League 2010-2011. Fari ovviamente puntati sul destino delle tre italiane impegnate nella massima competizione continentale. Lo spauracchio per le milanesi, entrambe in prima fascia, si chiama Real Madrid. A rischiare qualcosa in più è invece la Roma, urna numero 2, che verrà di certo inserita nello stesso girone di una tra Barcellona, Chelsea, Manchester United, Arsenal, Bayern Monaco e Lione. Il minore dei mali potrebbe essere il club francese, almeno sulla carta.

    Ma entriamo nel dettaglio dei sorteggi di Montecarlo: 32 squadre per 8 gironi.

    GRUPPO A - Va abbastanza bene, pur con qualche insidia, all’Inter di Rafa Benitez: il pericolo si chiamava Real Madrid, le urne dicono Werder Brema, giustiziere della nostra Sampdoria ai preliminari ma, lo abbiamo visto sul campo, decisamente alla portata dei nerazzurri. C’è poi il Tottenham, e in questo caso all’Inter poteva andare meglio. Attenzione agli Spurs di Crouch, per maggiori informazioni chiedere allo Young Boys. A completare il quadro i campioni d’Olanda del Twente.

    GRUPPO B - Lione e Benfica le due prime forze del girone B, con i francesi che si augurano di ripetere quanto di buono fatto la scorsa stagione, con il raggiungimento della semifinale. Insieme a loro lo Schalke 04 di Magath e Raul, nonché l’Hapoel Tel-Aviv. Girone equilibrato.

    GRUPPO C - Ecco il Manchester United vice campione d’Inghilterra. A far compagnia ai Red Devils, tra le squadre di seconda fascia, il Valencia. Team di certo ostico, ma indebolitosi con le illustri cessioni di Villa e Silva, e non è poco. Insieme a inglesi e spagnoli gli scozzesi del Rangers e i turchi del Bursaspor.

    GRUPPO D - I ‘campeones’ di Spagna del Barcellona comandano il gruppo D. Girone non certo proibitivo per i blaugrana, che se la vedranno con Panathinaikos, Copenhagen e Rubin Kazan. Sorteggio interessante per i russi, che possono ambire agli ottavi di finale.

    GRUPPO E - Il Bayern Monaco, vicecampione d’Europa, tenterà di afferrare quella coppa soltanto sfiorata a Madrid l’anno scorso. Ma prima ci sarà da superare la concorrenza della Roma: sfida interessante tra due squadre che giocano un bel calcio. Ci sono poi il Basilea e il Cluj, quest’ultimo squadra materasso del girone, nonché vecchia conoscenza dei giallorossi.

    GRUPPO F - Non va benissimo al Chelsea del Carletto nazionale. Per i Blues le urne hanno designato Marsiglia, Spartak Mosca e Zilina. Girone piuttosto interessante, da non sottovalutare lo Spartak, squadra che non molla niente, e soprattutto il fattore campo. Le trasferte in Russia rappresentano variabile imprevedibile.

    GRUPPO G - Urne davvero severe per il Milan di Massimiliano Allegri. Non poteva capitare di peggio al Diavolo, che per il secondo anno consecutivo incrocia niente di meno che il Real Madrid di Josè Mourinho. Subito un ‘derby’ in un certo senso per l’oracolo di Setubal, il cui legame con l’Italia non accenna a volersi affievolire. Girone difficilissimo per il Milan, che oltre ai Galacticos dovrà affrontare anche i lancieri dell’Ajax e i francesi dell’Auxerre. Gruppo di ferro.

    GRUPPO H - Per l’Arsenal l’urna di Montecarlo è benevola, almeno sulla carta. Shaktar Donetsk, Sporting Braga e Partizan a fare compagnia ai Gunners che, salvo clamorose sorprese, non dovrebbero incontrare grosse difficoltà a raggiungere gli ottavi di finale.
     
    .
  2. Cristiano Ronaldo 7®
     
    .

    User deleted


    Povero milan ahah
     
    .
  3. TheAster_94
     
    .

    User deleted


    Ma sentili hanno coraggio di difendere ancelotti !! Come se lo spartak possa essere paragonato al chelsea !!
     
    .
  4. Senatore…16v
     
    .

    User deleted


    A me fanno ridere che al girone B danno lione e Benfica qualificate...lo Shalke le può battere tutte e 2 xD

    Edited by Senatore…16v - 27/8/2010, 20:11
     
    .
  5. stefydrummer
     
    .

    User deleted


    Ottimo girone quello capitato al Manchester United, passeremo senza problemi. Speriamo di ben figurare quest'anno!
     
    .
  6. ciuki
     
    .

    User deleted


    Bene dai non possiamo lamentarci, il girone è abbastanza facile e non dobbiamo commetere passi falsi. In effetti il Milan è stato un pò sfortunato, però ha tutte le carte in regola per passare il turno, come le altre italiane.

     
    .
  7. stefydrummer
     
    .

    User deleted


    Ma chi se ne frega del Milan! Forza Manchester United, l'anno scorso gliene abbiamo dato 7 fra andata e ritorno!
     
    .
6 replies since 26/8/2010, 18:09   83 views
  Share  
.